giovedì 17 marzo 2011

Il made in Italy festeggia l'unità d'Italia



Per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia tante sono le iniziative anche nel mondo della moda e Gherardini non manca l’occasione: propone un bauletto con coccarda tricolore in tessuto riciclato.



Altro marchio, altro omaggio ai 150 anni, la giacca City Time che celebra questa data storica con i dettagli del suo capo dalle linee classiche, come il bottone tricolore del taschino interno, una spilla-decorativa appuntata sul colletto e una coccarda con i colori della bandiera italiana sul polsino.


A Milano Moda Donna, Laura Biagiotti ha presentato una collezione autunno inverno 2011-2012 ispirata all’orgoglio nazionale a partire dai colori predominanti in passerella, il bianco, colore simbolo della casa, il rosso garibaldino e il grigio carbonaro. A conclusione della sfilata la stilista, assieme alla figlia, ha attraversato la passerella indossando la sciarpa tricolore che la accompagna da vent’anni per sentirsi a casa in qualunque posto si trovi.


Infine non poteva mancare uno dei marchi più noti dell’arte orafa italiana: Damiani che per l'occasione ha presentato una mini collezione in edizione limitata. L’anello Gomitolo, un classico modello della casa, viene ora riproposto con le tre fasce che si sovrappongono di colori differenti: smeraldi, diamanti e rubini riprendono il nostro tricolore.

3 commenti:

  1. mmm....personalmente, tra tutte le cose mi piace la borsa e l'anello gomitolo! :-P

    RispondiElimina
  2. ♥ Bel post!!!! Sono felice che finalmente salti fuori un pò di patriottismo anche qui in Italia! ^^ un bacione
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mi piacce un sacco anche la t-shirt patriottica di Ean13!!!
    Se vuoi passa sul mio blog, ho fatto un post simile :-)

    Molto carino il tuo blog, da ora ti seguo! Se vuoi ricambia anche tu!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com/

    RispondiElimina

Post your fashion comments