giovedì 3 marzo 2011

Il capo che non può mancare nel guardaroba femminile 4

Il Trench



Metti un trench, e all'improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna.
Michael Kors - Stilista




Come tutti i grandi classici, il trench ha i suoi alti e bassi. Ma non va mai fuori moda, nè conosce disagio di sentirsi fuori luogo.
Il modello più gettonato, in cotone pesante, con chiusura doppiopetto a dieci bottoni, profondo sprone dietro, cinghiette sui polsini e cintura da stringere in vita è il discendente diretto del cappotto dei soldati britannici.



L'angolo della fashionista

Il trench va portato un pò stazzonato e con la cintura annodata con apparente noncuranza in vita, mai allacciata con la fibbia. Very cool l'idea di annodarla dietro, tipo martingala (in questo caso l'impermeabile va indossato aperto).
In versione corta sta molto bene con i pantaloni superslim e i sandali con super tacco, tipo Sarah Jessica Parker in Sex and the City. Di sera promette un effettone da red carpet se lo si sceglie in satin nero.


Consigli per gli acquisti

La statura non è esattamente quella di una stanga? Meglio andare sul liscio. Evitando spalline, bottoni grandi, carrè voluminoso e maxilunghezze. Salutare per sempre il modello con cintura strizzata in vita, se quest'ultima non è esattamente da vespa e qualora il busto sia di dimensioni "concentrate".
Con il trench meglio accantonare le gonne svasate e optare per quelle a tubo.

1 commento:

  1. Ciaooo Cara!!!! Grazie mille per essere passata e per aver lasciato un commento ^^ Sono contenta ti piaccia il mio blog! Il trench è davvero un MUST HAVE intramontabile...io lo adoro!
    un bacioneeeeeee e a presto!
    LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina

Post your fashion comments