domenica 20 febbraio 2011

Il capo che non può mancare nel guardaroba femminile 2

La Camicia Bianca


" Nel lessico contemporaneo dell'eleganza mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale. Che ognuno, però, pronuncia come vuole"
Gianfranco Ferrè



Fresca, senza pretese e allo stesso tempo facile da portare. La classica white shirt è un altro irrinunciabile passe-partout del guardaroba che non conosce restrizioni di orario. Fantastica sui jeans e tacchi altissimi, è perfetta anche con una gonna nera al ginocchio, sdrammatizza un tailleur sartoriale ed è seducente indossata sopra un costume da bagno.




L'angolo della Fashionista

La white shirt è perfetta con orecchini di perle perchè le danno luminosità, oppure, in primavera con i polsini risvoltati e dei bangles. Da evitare assolutamente è il reggiseno bianco, a meno che tu non lo voglia far vedere al mondo, e i tessuti sintetici in estate che potrebbero trasformarti in uno zampirone umano dopo una stressante giornata di lavoro.

6 commenti:

  1. cara grazie mille per i complimenti del blog, e devo assolutamente farti i complimenti per il tuo concetto di eleganza, che condivido pienamente.. a volte bisogna capire che eleganti dobbiamo essere noi stesse e non una gonna, una borsa, insomma un accessorio.. dobbiamo sentirci noi eleganti con differenti capi in modo diverso!! ti seguo volentieri in modo da tenerci in contatto..
    xoxo
    Giulia
    per quanto riguarda la camicia bianca sono ancora in cerca della mia idea, purtroppo quando hai in mente un determinato capo, come in questo caso una camicia con collo alto è difficile da trovare ;)

    RispondiElimina
  2. Contraccambio, il tuo blog è veramente strepitoso e fonte di ispirazione!!!!
    Cmq se riesco più tardi ti posto la foto di una camicia bianca con collo alto e rouches che io adoro. Probabilmente essendo collezione Aut-Inv '10-'11 potresti trovarla ancora nei negozi...
    Kiss xx

    RispondiElimina
  3. grazie mille per essere passata da me!!:)

    molto carino il tuo blog!

    mi farebbe piacere se partecipassi al mio giveaway!! :)
    www.stylestramjonas.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. bello questo post complimenti! LA camicia bianca che dire un must intramontabile sempre presente nel gurdaroba di tutti sia per lui che per lei!Continua così ;)

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo, la camicia bianca è un MUST HAVE del nostro guardaroba, e non solo!
    che bello mi piace molto questo blog :-***

    RispondiElimina
  6. Grazie tesoro, mi mancava il tuo commento per farmi felice oggi!!!! :>

    RispondiElimina

Post your fashion comments