mercoledì 23 febbraio 2011

Il capo che non può mancare nel guardaroba femminile 3

La Borsa


Per molte donne la tracolla è come un ufficio lontano dalla scrivania, una toeletta portatile, uno spogliatoio, un contenitore per il pranzo, una biblioteca, un carrello della spesa, una borsa da viaggio o un amalgama di tutto questo.
Carrie Donovan - The New York Times magazine, 1978


Personalmente sono attratta da tutte quelle microbag o clutch che ospitano al massimo due mentine, costringendomi a stipare il resto in tutte le tasche che mi capitano a tiro o nei cruscotti delle varie auto che incontro.


Ma devo ammettere che questi bonsai trascorrono più tempo nell'armadio che all'aria aperta, infatti vado in giro come una chiocciola con l'appartamento in una serie di maxi borse (che potremmo definire tranquillamente valigie) da fare invidia ad Eta Beta, Mary Poppins e company.


L'angolo della Fashionista


Come scegliere la borsa più adatta a noi?
La borsa non è ,soltanto, un semplice accessorio, ma può diventare un utile strumento per mascherare alcuni difetti,e valorizzare i punti forza. Basta solo osservare delle piccole precauzioni scegliendo il modello più adatto a noi:

- Ogni donna dovrebbe scegliere borse di forma “opposta” a quella del proprio corpo. ES una donna slanciata: borse larghe e ampie, una donna formosa: borse rettangolari, se si è minute meglio evitare le borse mastodontiche potrebbero dare un senso di disarmonia.

- Se sei un integralista dell'abbigliamento total black, spezzare il monocolore con una borsa temeraria (es rosso lipstick, arancio spremuta, verde bosco... etc) può essere un ottimo modo per dargli una sferzata.


- Da evitare le borse a tracolla sulle giacche morbide o eleganti: provocano un 'arricciatura del tessuto davvero antiestetica. E anche sulle t-shirt, dove mettono in evidenza il seno nel peggiore dei modi possibili.

domenica 20 febbraio 2011

Il capo che non può mancare nel guardaroba femminile 2

La Camicia Bianca


" Nel lessico contemporaneo dell'eleganza mi piace pensare che la mia camicia bianca sia un termine di uso universale. Che ognuno, però, pronuncia come vuole"
Gianfranco Ferrè



Fresca, senza pretese e allo stesso tempo facile da portare. La classica white shirt è un altro irrinunciabile passe-partout del guardaroba che non conosce restrizioni di orario. Fantastica sui jeans e tacchi altissimi, è perfetta anche con una gonna nera al ginocchio, sdrammatizza un tailleur sartoriale ed è seducente indossata sopra un costume da bagno.




L'angolo della Fashionista

La white shirt è perfetta con orecchini di perle perchè le danno luminosità, oppure, in primavera con i polsini risvoltati e dei bangles. Da evitare assolutamente è il reggiseno bianco, a meno che tu non lo voglia far vedere al mondo, e i tessuti sintetici in estate che potrebbero trasformarti in uno zampirone umano dopo una stressante giornata di lavoro.

mercoledì 16 febbraio 2011

Ecco cosa mi servirebbe...

Eccomi nelle canne perchè ho un disperato bisogno di:

1. Una macchina fotografica "buona"
2. Un PC che non si blocchi ogni 2 e 3
3. Dei tronchetti della Mary Depp




e credo di non poter fare niente almeno per il momento perchè:

a. Non ci capisco una mazza di macchine fotografiche ed ho bisogno del mio consigliere che è in Spagna :(
b. Voglio un PC Apple e per il momento non dispongo della cifra per acquistarlo
c. I tronchetti della Mary Depp sono praticamente introvabili dato che siamo fuori stagione (certo poi a me certe idee vengono sempre nei momentimeno opportuni!!!)...

Uff!!!!

martedì 15 febbraio 2011

Il capo che non può mancare nel guararoba femminile 1

Il Tubino Nero




"Era una tiepida serata quasi estiva e lei indossava un esile, fresco abito nero, sandali neri, un filo di perle". Truman Capote, Colazione da Tiffany (1958).



Ha ottant'anni ma non li dimostra. Capo must del guardaroba, quint' essenza dello chic, estraneo ai volubili trend stagionali, nasce nel 1926 a Parigi da Gabrielle << Coco >> Chanel.



Da quando Audrey Hepburn l’ha indossato nel celebre film Colazione da Tiffany è in assoluto il simbolo di un certo tipo di eleganza, decisamente upper class. Ma è anche uno dei capi più democratici che esistano: sta bene praticamente a tutte, basta scegliere il modello giusto. È l’abito che mettiamo a colpo sicuro, forse non il massimo dell’originalità, ma non va mai fuori moda.


L'angolo della fashionista




La semplicità del tubino nero richiede accessori importanti, quindi sì a tacchi a stiletto, filo di perle o orecchini vistosi. Ma direi che anche la versione minimal con ballerine super flat e accessori ridotti può essere una altrettanto valida alternativa.

lunedì 14 febbraio 2011

Happy Valentine Day

Ogni anno con l'avvicinarsi della festa di San Valentino nasce tra i consumatori l'esigenza del regalo perfetto da poter donare alla persona amata. Tale esigenza è sempre stata recepita dalle diverse imprese produttrici di scarpe, abbigliamento ed accessori vari, come un'occasione per proporre idee nuove ed originali. Anche quest'anno si sono moltiplicate le proposte dei produttori.

Orecchini Chanel

Il brand della Furla ha pensato alla Festa degli Innamorato realizzando una linea di accessori ispirati all’amore, sia nella forma che nel colore.

Il colore rosso fuoco, colore che rappresenta la passione, il desiderio e l’amore, in accessori moda che faranno felice la vostra amata.

Se la vostra donna è amante della moda e delle cose particolari, ecco un regalo molto cool, un ombrello con la forma di un cuore.

Decolletè in vernice rossa Alberto Guardiani con tacco-rossetto.

Infradito in gomma Havaianas con stampa cuori.

Nel nostro elenco di regali non poteva infine mancare il profumo...
Il profumo è sicuramente un prodotto di grande fascino, prima di tutto perché non è solo un cosmetico, ma è un modo per leggere il partner, per dire che lo\a capiamo e per coccolarlo\a.

Collezione Tiffany

Ecco la mia nuova fissa...


Bracciale


Collana





E questa collana con il cuore nero??? io già l'adoro...

domenica 13 febbraio 2011

Consigli per migliorare il proprio look



Ci sentiamo meglio con un look curato e ben pensato, magari addirittura all'ultima moda. Dona sicurezza, aggiunge sale alla vita, attira lo sguardo di chi apprezza, ammira. E allora perché non investire un po' più di tempo e creatività nel proprio look? Ecco come apparire sempre al massimo, giorno dopo giorno. (Foto sfilata Ermanno Scervino collezione Estate 2011)

Indossate ogni giorno almeno una cosa divertente, colorata, trendy Vestirsi può diventare facilmente una routine priva di creatività. Giorno dopo giorno indossiamo le stesse cose o facciamo le stesse combinazioni, scontate e poco pensate. Vogliamo stimolare la vostra creatività con una piccola sfida: riuscireste per una settimana ad indossare ogni giorno almeno una cosa divertente, colorata o trendy, che ravvivi il vostro outfit?

(Foto sfilata tommy Hilfiger collezione Estate 2011)

Qualche esempio? Indossate una scarpina leopardata, applicate dello smalto 'shocking' sulle unghie, indossate una maglietta con paillette sotto la giacca. Piccoli dettagli che rendono speciale la vostra giornata.


Investite in accessori di lusso come occhiali da sole di Christian Dior, orecchini di Chanel ... Ma non puntate tutto sul lusso o sulle cose di marca. La moda non va presa troppo sul serio e un mix riuscito rimane il segreto per un look creativo e uno stile personalizzato.


(Collana Chanel Charms Souvenir)


Niente regole, basta con i trend come regola da seguire a tutti i costi. Liberatevi un pomeriggio per studiare il vostro guardaroba e le nuove combinazioni possibili. Create dei look che piacciono a voi.

(Foto sfilata Etro collezione Estate 2011)

Tendenza Capelli



Se le passerelle sono state incerte sulle tendenze capelli, lasciando spazio più alle architetture complesse e all’estro creativo degli hair-stylist che ad una vera e propria tendenza predominante sulle altre, tocca alle star indicare la via. O addirittura segnarla. Sembrano suggerire la medesima direzione Madonna, Lindsay Lohan e Carmen Electra, tutte sorprese dagli scatti di fotografi con crini perfettamente ondulati.

Apocalypse Please - Muse



Declare this an emergency
come on and spread a sense of urgency
and pull us through
and pull us through

and this is the end
this is the end
of the world

and it's time we saw a miracle
come on, it's time for something biblical
to pull us through
and pull us through

and this is the end
this is the end
of the world

proclaim enternal victory
come on and change the cause of history
and pull us through
and pull us through

and this is the end
this is the end
of the world

Apocalypse Please

Di ritorno da un sabato apocalittico... dico solo che è bellissimo reggere la fronte di un amico poco sobrio mentre ti collassa anche l'anima sugli stivali....
Ragazzi vi voglio bene sia sa sobri che non!!!!

sabato 12 febbraio 2011

High & Dry - Radiohead

Two jumps* in a week, I bet you think that's pretty clever don't you boy.
Flying on your motorcycle, watching all the ground beneath you drop.
You'd kill yourself for recognition; kill yourself to never ever stop.
You broke another mirror; you're turning into something you are not.

Don't leave me high, don't leave me dry
Don't leave me high, don't leave me dry

Drying up in conversation, you will be the one who cannot talk.
All your insides fall to pieces, you just sit there wishing you could still make love
They're the ones who'll hate you when you think you've got the world all sussed out
They're the ones who'll spit at you. You will be the one screaming out.

Don't leave me high, don't leave me dry
Don't leave me high, don't leave me dry

It's the best thing that you've ever had, the best thing that you've ever, ever
had.
It's the best thing that you've ever had; the best thing you've had has gone away.

Don't leave me high, don't leave me dry
Don't leave me high, don't leave me dry

venerdì 11 febbraio 2011

Al Charlie Brown


Ieri Karaoke!!!!! UUUAAAAUUU, abbiamo rivoluzionato un locale in due, io e la mia amica Alex!


Questa sono io, foto oscena, ma meglio di niente!!!


E questa è Alex, o perlomeno il suo panino...
Alex, com'era il cicchetto di rum e pera??? Misà che sta ancora in bagno a sputarlo...

Scarpe, Scarpe e ancora Scarpe


Le vediamo, ce ne innamoriamo subito, le compriamo. Anche un paio al giorno (tasche permettendo). Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Per alcune donne sono una passione, per altre una vera ossessione. Possiamo cambiare taglia, peso, colore di capelli, ma i piedi sono sempre gli stessi ed è per questo che una scarpa è per sempre. Forse, riadattando la famosa frase di Marilyn Monroe, potremmo anche sostenere che le scarpe sono le migliori amiche delle donne.


Questi sono i modelli per l'estate di Silvian Heach molto tendenza...

giovedì 10 febbraio 2011

Pride And Prejudice

Non riuscendo ad inserire nessuna mia foto (siano maledetti i fratelli piccoli che ti spostano, prestano e perdono le cose!!!) ho postato un immagine dal film "Orgoglio e Pregiudizio" nel quale mi sono imbattuta per caso ieri sera.
Devo dire di esserne rimasta folgrata, da questa storia d'amore unica, che fa riflettere sui propri errori, visto che è un difetto umano vivere tra l'orgoglio e il pregiudizio. Un amore romantico che vavoltre la classe sociale da cui si proviene, che supera i propri limiti e trasporta con passione in un altro spazio...
E va bene così! Mi sono già incasinata, ma come si fanno a pubblicare le fotoooo?????  mmffpp...
 
Ho capito, forse.... maaahhh!!! No, decisamente no!!!!

Welcome to my crazy fashion blog

Okkey, okkey sono giorni che ci penso e oggi mi sono convinta e mi sono detta "apriamolo questo blog e quello che ci esce ci esce" . Mi è sempre piaciuto parlare della mia vita vita e delle mie esperienze tragicomiche, non per esibizionismo o manie di protagonismo ma solo perchè così facendo le posso tenere più a lungo nella mia mente e nel mio cuore...
Detto ciò inizio i lavori di ristrutturazione della pagina...
Bye Bye